Giochi matematici…alla secondaria!!

Giovedì 7 giugno, in occasione della festa di fine anno scolastico, si sono svolte le premiazioni dei Giochi matematici proposti agli alunni della Scuola secondaria. Anche quest’anno la partecipazione è stata numerosa e ha riscosso grande interesse ed entusiasmo.

  • Il 14 novembre 2017 si è svolta la gara “Giochi d’Autunno”, proposta dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano, alla quale hanno partecipato 64 alunni, così suddivisi: 20 alunni delle classi prime; 21 alunni delle classi seconde e 23 alunni delle classi terze. La premiazione ha visto vincitori: Bonnet Martina (1^classificata), Martina Francesco (2^classificato) e Teruggi Daniele (3^classificato) tra gli alunni delle classi prime.
  •   

Tra le seconde Depetris Dalila e Delmirani Fabio (1^classificati a pari punteggio), Alessandria Emiliana (2^classificata), Boyer Caterina e Cataldo Sergio (3^classificati a pari punteggio).

 

La classifica delle classi terze ha visto 1^classificati a pari punteggio Bellora Miriam, Bourcet Edoardo, Corradi Pietro, Fusca Arianna, Negrin Irene e Trucco Gaia. Invece gli alunni Bello Gabriele, Gallian Tazio, Fontana Gabriele, Paira Filippo, Parise Adele e Ughetto Monfrin Mattia si sono classificati secondi a pari punteggio.

 

 

  • Il 17 maggio 2018, sempre proposti dal Centro PRISTEM, si sono svolti i “Giochi di Rosi”, gara matematica che ha visto coinvolti gli alunni delle classi seconde suddivisi in 7 squadre. . Le prime squadre classificate sono:

1a “MMCC”: Bellora Matteo, Boyer Caterina, Cataldo Sergio e Ferrero Matteo

2a “MATE ELECTRONICS”: Alessandria Emiliana, Grindatto Pietro, Lasagno Francesco e Piccato Elisa

3a “BOUSTA TEAM”: Culasso Lorenzo, Davicino Daniel, Donzelli Fabien, Tomio Lorenzo

La secondaria di primo grado ha poi partecipato ai Giochi matematici “Giocare è un problema?”, gara organizzata dalla Rete Pinerolese.

  • Il 14 aprile 2018 la squadra degli alunni delle classi terze, costituita da Bellora Miriam, Bricco Nicolò, Bonnet Andrea, Calin Alessandro e Fusca Arianna ha partecipato alla gara che si è svolta presso il Liceo Porporato di Pinerolo e ha visto impegnate 20 squadre provenienti dalle diverse Scuole Secondarie di I e II grado del territorio.
  • Il 19 maggio 2018 è toccato alla squadra degli alunni delle classi prime, rappresentare l’Istituto alla gara “Giocare è un problema?”, svoltasi presso l’Istituto Brignone di Pinerolo. La gara ha visto impegnate 20 squadre provenienti dalle diverse scuole Primarie (V anno) e Secondarie di I grado (I anno) del territorio. Gli alunni Benech Chiara, Gay Mattia, Goss Gabriel, Nastasi Greta e Verdoia Sophie hanno partecipato con entusiasmo classificandosi al quarto posto.
  • Complimenti a tutti i partecipanti e appuntamento al prossimo anno!!!

    BUONE  VACANZE!!!

Pubblicato in Progetti, Secondaria I grado | Commenti disabilitati su Giochi matematici…alla secondaria!!

AGGIORNAMENTO GAE – CP 133/2018

DM 506.19-06-20181

MIUR.AOOUSPTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0004405.21-06-2018

Modello_2_scioglimento riserve_20180612

Modello_3_riserve_20180612

Modello_4_sostegno_20180612

NOTA MIUR AGGIORNAMENTO GAE 28670.20-06-2018

Pubblicato in Personale a T.D. | Commenti disabilitati su AGGIORNAMENTO GAE – CP 133/2018

DIARIO DI ISTITUTO

Si comunica che il Consiglio di Istituto ha deliberato l’acquisto del diario di Istituto. Si invitano le famiglie a non acquistare il diario durante l’estate.
Pubblicato in Didattica | Commenti disabilitati su DIARIO DI ISTITUTO

Comunicazione CAMST

VM194 2018 5286

Pubblicato in Mensa | Commenti disabilitati su Comunicazione CAMST

RIGENERAZIONE DELL’EX LAVATOIO DI FRAZIONE SAN GIOVANNI

Gli/Le alunni/e delle classi 2°, 4° e 5° della scuola primaria di S. Giovanni hanno attuato il progetto di “Rigenerazione dell’ex lavatoio di fraz. S. Giovanni”, come prosecuzione del progetto “Riscopri Risorse” iniziato con la Città Metropolitana e l’Associazione LAQUP. Alla realizzazione del progetto hanno contribuito l’Amministrazione Comunale di Luserna S. Giovanni, l’Ufficio Tecnico nelle persone di Davide Benedetto e Stefano Villano, l’Associazione “Sën Gian”, gli educatori e gli ospiti dell’Uliveto, i genitori Simone Caridi e Manuela Albertazzi.

RIRI PER SITO

 

 

Pubblicato in San Giovanni primaria | Commenti disabilitati su RIGENERAZIONE DELL’EX LAVATOIO DI FRAZIONE SAN GIOVANNI

Concerto Coro De Amicis e Orchestra Leopold Mozart

Il 9 giugno si è tenuto il concerto di fine anno del Coro “E.De Amicis” insieme all’Orchestra “Leopold Mozart Sinfonietta”. Davvero emozionante questa prima preziosa collaborazione! Ringraziamo la collega torinese prof.ssa Barbara Sartorio, che dirige questo versatile gruppo di archi formato da giovani e giovanissimi strumentisti, per la sua disponibilità e professionalità. Continua a leggere

Pubblicato in Didattica, Secondaria I grado | Commenti disabilitati su Concerto Coro De Amicis e Orchestra Leopold Mozart