ISCRIZIONI MENSA – a. s. 20818/2019

Comunicato della CAMST

Dal prossimo anno, con l’inizio della refezione, verranno erogate solo le diete di cui perverrà, entro il 31 agosto 2018, la documentazione aggiornata.

Si allega la modulistica relativa

trattamento dei dati personali

procedura diete 2018-19

Modulo Richiesta dieta 17.docx (2)

all 1 b – allergia accertata richiesta dieta

all 1 a – temporanea sospetta allergia

all 1 c – intolleranza richiesta dieta

all 1 d – altre patologie richiesta dieta

MODULO ISCRIZIONE LUSERNA 2018-19

 

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su ISCRIZIONI MENSA – a. s. 20818/2019

IL GIRALIBRI

Pratica di “bookcrossing” alla scuola dell’infanzia:

iniziativa di diffusione della lettura a bassissimo impatto ambientale ed elevato impatto socio-culturale 🙂

Pubblicato in Didattica, Pralafera infanzia, Progetti, Spazio dei plessi | Commenti disabilitati su IL GIRALIBRI

Misteri sotto la lente.

Il 26 marzo 2018 le quattro classi della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno partecipato al laboratorio di scienze “Misteri sotto la lente_Laboratorio di microscopia”, a cura del Museo Regionale di Scienze Naturali.
L’attività ha fatto conoscere gli usi principali dei vari strumenti di laboratorio oltre a degli utili e divertenti esperimenti sulle cellule della bocca e sulla struttura delle cellule della cipolla.
Interessante e divertente per tutti.

Pubblicato in Didattica, Didattica, Progetti, Secondaria I grado | Commenti disabilitati su Misteri sotto la lente.

Festa dell’albero I.C. De Amicis 2017-18

Grazie all’impegno appassionato dei bimbi dell’infanzia, dei ragazzi della prima classe secondaria, dei genitori e dei nonni, è nata la prima “AIUOLA GEOMETRICA”: passate a visitarla!!!

 

 

 

 

Continua a leggere

Pubblicato in Didattica, Didattica, Pralafera infanzia, Progetti, Secondaria I grado, Spazio dei plessi | Commenti disabilitati su Festa dell’albero I.C. De Amicis 2017-18

COMUNICAZIONE CAMST

VM149 2018 5286

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su COMUNICAZIONE CAMST

Visita Polo ecologico ACEA e Eco del Chisone

Giovedì 8 marzo 2018 le classi seconde della scuola secondaria di I° grado si sono recate a Pinerolo in visita al Polo Ecologico Acea e alla redazione dell’Eco del Chisone.

La visita al Polo Ecologico ha avuto come tema la trasformazione dei rifiuti organici. L’attività svolta attraverso momenti di riflessione, visita ed approfondimenti di carattere scientifico, ha permesso agli studenti di esplorare il sistema di riciclo dei rifiuti organici. L’attenzione non è stata focalizzata solo sul recupero di materia (compost), ma anche sulla produzione di energia da fonti rinnovabili (biogas). 

                             

L’uscita didattica si è conclusa con la visita alla redazione dell’Eco del Chisone. Qui ai ragazzi sono state illustrate le attività delle diverse figure professionali presenti in una testata giornalistica: il corrispondente locale, il fotografo, il redattore e correttore di bozze, il grafico impaginatore, il direttore e il tipografo.

                                     

Pubblicato in Secondaria I grado, Senza categoria | Commenti disabilitati su Visita Polo ecologico ACEA e Eco del Chisone