Riconoscimento nazionale!

Il nostro Istituto è stato dichiarato vincitore, a pari merito con una scuola laziale ed una campana, del concorso fotografico “il futuro non si brucia”, indetto da Legambiente e patrocinato dai Ministeri per l’Ambiente e per l’Istruzione. Martedì 5/6 (12/6 in caso di pioggia) alle 15, presso la scuola dell’infanzia di Pralafera, si terrà la cerimonia di premiazione, alla presenza delle autorità, con la consegna di una targa commemorativa e materiale didattico per il valore di 500 euro.

Le immagini relative alla “festa dell’albero” ritenute più significative riguardano,
per l’I.C. De Amicis, l’aiuola floreale geometrica realizzata presso la scuola dell’infanzia, con il supporto della classe IA della scuola secondaria.
L’attività costituisce un primo embrione di sperimentazione didattico-educativa verticale (ovvero su più ordini) ideato, coordinato e fortemente voluto dalla neonata Commissione di Istituto per l’Ambiente e la Salute.

A questo link potete visionare la comunicazione ufficiale e le fotografie vincitrici:
https://www.legambientescuolaformazione.it/articoli/il-futuro-non-si-brucia-i-vincitori-del-concorso-fotografico

A proposito di Francesco Calliero

docente Tecnologia scuola secondaria
Questo contenuto è stato pubblicato in Commissioni, Didattica, Pralafera infanzia, Progetti, Secondaria I grado, Spazio dei plessi. Annota il permalink.

I commenti sono chiusi.