M’illumino di meno!

Dal 2005, come ogni anno, anche quest’anno la trasmissione di Radio 2, Caterpillar, chiede ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci, che non sono proprio indispensabili, alle 18 del 23 febbraio. Si festeggia il compleanno del Protocollo di Kyoto, il tentativo dell’umanità di salvare il pianeta Terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici. Quest’anno “M’illumino di Meno” è dedicato alla bellezza del camminare, perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

Allora l’invito per il 23 febbraio è spegnere le luci e andare a piedi.

Anche la nostra scuola ha aderito all’invito, percorrendo un pezzo di strada a piedi tutti insieme, nell’andare a scuola e nel tornare. L’appuntamento per tutti gli alunni della scuola secondaria è stato alle ore 7,45 davanti al piazzale della stazione, per poi “marciare”  insieme verso la scuola. Lo stesso è stato fatto all’uscita da scuola, “marciando” insieme fino al piazzale della stazione.

Numerosi sono stati gli alunni che hanno aderito con entusiasmo alla proposta, nonostante la fitta nevicata, che comunque ha reso più suggestivo l’ambiente.

     

La speranza è questa esperienza possa diventare una abitudine quotidiana, dando così non solo un contributo per migliorare l’Ambiente, ma anche per migliorare la viabilità intorno alla scuola, spesso così tanto congestionata!

                     La Terra ringrazia!!!

Questo contenuto è stato pubblicato in Secondaria I grado. Annota il permalink.

I commenti sono chiusi.