Sintesi suddivisione aree didattiche FIS 2018/19

In allegato il raggruppamento delle ore assegnate lo scorso anno ai progetti extracurricolari di Istituto, facendo confluire gli indirizzi DS per il PTOF, l’espressione del Collegio, la progettazione delle commissioni e degli insegnanti, il parere dell’Assemblea precedente la contrattazione.

Sono state apportate lievi modifiche negli accorpamenti, come ciascuno può verificare sulla base della tabella consuntiva pubblicata a settembre. In particolare: i progetti inerenti la matematica sono stati considerati come afferenti all’area Informatica, e quelli destinati alle attività sportive come relativi all’area dell’Ambiente e della Salute (nel contratto integrativo 2018/19 questi progetti erano inseriti nel campo delle iniziative “altre”); per maggiore chiarezza queste ultime sono state suddivise in quattro gruppi: lettura, lingue, musica, didattica.

Si noti che, in seguito al pronunciamento dell’assemblea circa la decurtazione proporzionale di quanto in eccesso, tali modifiche non avrebbero comportato alcuna differenza di retribuzione: sono pertanto puramente finalizzate ad incrementare la chiarezza di lettura.

A proposito di Francesco Calliero

docente Tecnologia scuola secondaria
Questo contenuto è stato pubblicato in Bacheca sindacale. Annota il permalink.

I commenti sono chiusi.