Ambiente: Scuola Secondaria presente!

Le classi dell’ I.C. “De Amicis”, Scuola Secondaria, di Luserna San Giovanni hanno aderito alla giornata mondiale per il futuro con attività di sensibilizzazione,riflessione e mobilitazione nell’ ottica di un percorso di apprendimento che dialoghi con la realtà del territorio e con il mondo.

Pubblicato in Didattica, Secondaria I grado, Spazio dei plessi | Commenti disabilitati su Ambiente: Scuola Secondaria presente!

UN GRANDE GIROTONDO… ALLA SCUOLA PIETRO GUGLIELMO

In occasione dello “Sciopero mondiale per il clima” del 15 marzo 2019 il Plesso scolastico Pietro Guglielmo ha aderito  così:

  • venerdì mattina, a turno, tutte le classi   in aula Lim hanno visionato un brevissimo filmato relativo l’argomento
  • ciascun/a  bambino/a di ogni classe ha preparato un fiore, da fissare  alla giacca, con una frase sul tema scritta nel rosone centrale
  • venerdì alle ore 16, prima dell’uscita da scuola,  i bambini e e le bambine di tutte le classi hanno invitato i loro genitori a formare  un grande girotondo in giardino attorno ad uno striscione con la frase: “FACCIAMO UN GRANDE GIROTONDO … PER SALVARE IL MONDO”.
Pubblicato in Didattica, Pietro Guglielmo, Spazio dei plessi | Commenti disabilitati su UN GRANDE GIROTONDO… ALLA SCUOLA PIETRO GUGLIELMO

Comunicazione CAMST

Pubblicato in Mensa | Commenti disabilitati su Comunicazione CAMST

GLOBAL STRIKE FOR CLIMATE

Venerdì 15 marzo 2019 gli alunni e le alunne della scuola Primaria di San Giovanni si sono ritrovati al capolinea del pedibus alle 8,25 per recarsi insieme a scuola con un piccolo corteo all’insegna della necessità di proteggere il nostro pianeta

Pubblicato in San Giovanni primaria | Commenti disabilitati su GLOBAL STRIKE FOR CLIMATE

P.T.O.F. 2019-2022

Pubblicato in Piano offerta formativa, Senza categoria | Commenti disabilitati su P.T.O.F. 2019-2022

Giornata del clavicembalo

Si è svolta alla Secondaria di primo grado la ormai consueta “Giornata del clavicembalo” giunta alla sua terza “edizione”. Mercoledì 6 marzo le classi seconde si sono avvicendate per partecipare alla lezione-concerto, tenutasi nell’aula Teatro. Un viaggio nel Barocco musicale e un’occasione per riflettere, confrontare e scoprire passato e presente attraverso l’espressione artistica dell’umanità.

L’attività si collega interdisciplinarmente con rimandi in storia, lettere, francese e arte-immagine. Tra le immagini della galleria fotografica, alcuni lavori eseguiti dalle quattro classi seconde della Prof.ssa Regali, inerenti all’epoca Barocca e esposti in mostra durante la Giornata del clavicembalo.

Grazie a tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato al trasporto e alla collocazione dello strumento: Massimo Arnone, Francesca Biglieri, Francesco Calliero, Agata Marziano, Sabrina Resta, Claudio Roncoroni Gilberto Sali


Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Giornata del clavicembalo